Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita sopra indicate disciplinano gli acquisti effettuati a distanza tramite il sito web ginkomall.com  sono redatte in conformità al d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), al d.lgs. 70/2003 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (“Direttiva E-Commerce”) e alla normativa vigente.

Per tanto, con il completamento dell’ acquisto , il cliente da adesione a tutte le condizioni ed i Termini indicati dal Venditore, dando consenso al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla legge e dal recente Regolamento UE 679/2016

Diritto di Recesso

Ogni vendita effettuata online è tutelata dal d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), al d.lgs. 70/2003 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (“Direttiva E-Commerce”) e alla normativa vigente., che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto Questo significa che al momento della ricezione dei prodotti acquistati si hanno 14 giorni di tempo per ripensarci e annullare l’acquisto. In cosa consiste: Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto escluso le spese di spedizione affrontate dal venditore.

I Prodotti possono essere resi per i seguenti motivi e rispettando le seguenti condizioni,

- Articolo Difettoso: Per i Componenti Elettronici non Finiti la Garanzia è validata secondo le direttive obbligate dal Codice Civile del Consumo Europeo / Settore Componentistica elettronica. Per tanto ogni componente elettronico ha l’obbligo di test preinstallazione da parte dell’Operatore Tecnico. I componenti vanno controllati della propria integrità e testati con le apposite strumentazioni, nel caso di Lcd vanno collegati solo i FLEX , da batteria scollegata , senza procedere ad alcuna installazione e testarne tutte le complete funzionalità dello stesso,(LCD, TOUCH SCREEN, TOUCH ID, LUMINOSITÀ, RISOLUZIONE) senza manometterne lo stato, la rimozione di sigilli e pellicole e biadesivi, e senza chiuderli o incollarli. Tutti i prodotti che dovessero riscontrare difformità o malfunzionamenti, non dovranno essere assolutamente in alcun modo montati, pena decadimento della codesta garanzia offerta. In quanto purtroppo , molti problemi possono essere conseguenze di errate manovre di installazione. Non verranno accettati in alcun modo , componenti montati, utilizzati e differenti dalle condizioni originarie.

- Ricevuto Danneggiato : Prodotto ricevuto danneggiato esternamente, la comunicazione deve essere inviata entro e non oltre le 24 ore dalla data di ricezione dell'articolo.

- Errato Acquisto: Il Prodotto deve essere restituto in perfette condizioni senza aver invalidato sigilli o aperto dalla scatola originale, quindi deve essere inviato nelle stesse condizioni originarie e compreso ovviamente di scatola e relativi accessori.

- Prodotto non Conforme: Ricevuto Prodotto diverso da quello ordinato in fase di acquisto, la comunicazione deve essere inviata entro e non oltre le 24 ore dalla data di ricezione dell'articolo.

Come usufruirne? Per effettuare il recesso di un vostro acquisto dovrete seguire una procedura ben precisa:  Richiedere una sostituzione o un rimborso nell'ordine,aprire modulo RMA al seguente Link: Pagina dell'ordine

Spedire con un servizio tracciabile il materiale da restituire all'indirizzo

GINKOMALL SRLS

Il costo del rientro è interamente a carico del cliente. La Ginkomall esaminerà il prodotto restituito ed emetterà il rimborso dell’oggetto acquistato, che deve essere nelle medesime condizioni ricevute, completo di confezione originale, sigilli e pellicole di protezione. Non verranno accettati in alcun modo i prodotti resi nelle condizioni diverse da quelle sopra indicate ed i prodotti non conformi verrano restituiti all'acquirente a suo carico. Le tempistiche della cura e la conclusione dei resi ricevuti, si basano sulla stima di un tempo massimo di 72 ore lavorative dalla ricezione dello stesso ed un massimo di 14 giorni (di calendario) per l'emissione del rimborso.